Informazioni

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Responsabile Scientifico: Avv. Michele Zuppardi

Segreteria Scientifica: Avv. Roberto Rizzo

Componenti Comitato Scientifico: Ing. Corrado Verniani, Avv. Giuseppe Zangari, Avv. Maurizio Tarantino, Avv. Giuseppe Donato Nuzzo

L’Unione Nazionale Camere Condominiali è organizzata secondo un modello federativo cui aderiscono le Camere Condominiali costituite e da costituirsi nei circondari dei Tribunali italiani, all’esito di una rigorosa procedura di ammissione per la verifica dei requisiti di legge e statutari.

Tutte le Camere territoriali sono costituite e si costituiranno con il fine specifico di aderire all’Unione Nazionale Camere Condominiali, condividendone per statuto gli obiettivi dell’Unione Nazionale medesima, le sue metodologie operative e le sue regole deontologiche.

Alle Camere territoriali è attribuita piena autonomia gestionale e amministrativa, sempre nel rispetto dello statuto e del codice deontologico dell’Unione Nazionale Camere Condominiali, che assume nei loro confronti funzioni di coordinamento e di vigilanza.

Gli associati delle singole Camere territoriali sono automaticamente anche soci dell’Unione Nazionale Camere Condominiali, la quale ne verifica la sussistenza dei presupposti di legge e statutari, nonché la rispondenza al rispetto delle norme di carattere deontologico.

Ogni attività dell’Unione Nazionale Camere Condominiali e delle Camere territoriali aderenti è contrassegnata dall’assoluta mancanza di scopo di lucro, ed inoltre tutte le cariche associative sono caratterizzate ad ogni livello – nazionale e locale – dalla completa gratuità delle prestazioni.

ORGANISMI DELIBERATIVI E CARICHE SOCIALI

Consiglio Direttivo

Presidente, Avv. Michele Zuppardi

Vice Presidente, Avv. Roberto Rizzo

Segretario, Ing. Corrado Verniani

Collegio Probiviri

Avv. Linda Pica

Ing. Clelia Scordamaglia

Dott. Daniela Sassanelli

Indipendenza gestionale

Le Camere Condominiali territoriali hanno indipendenza gestionale, nel rispetto del logo, del marchio e delle regole comuni.

L’Unione Camere Condominiali ne costituisce il Centro Studi e promuove a livello locale e nazionale l’approfondimento scientifico in materie giuridiche, tecniche e gestionali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: